14. September 2014

Articolo notiziario comunale 12 settembre 2014


I frenatori e i saggi

Gli autonominati „saggi dell'economia“ di Caldaro da parecchio tempo stanno creando uno scenario da film d'orrore: la Dorfliste alle leve del potere!
I maledetti frenatori al governo della bella Caldaro; un potere che secondo loro compete di diritto esclusivamente all'SVP economica. Ogni altro scenario significa la fine del mondo occidentale!
Da una parte ci lusinga tanta attenzione, dall'altra vorremmo chiarire qualche aspetto in merito:
Se i „saggi“ parlano di una situazione di stallo a Caldaro, è dovuta anzitutto alla crisi economica mondiale. Altra causa è la situazione finanziaria del paese che non permette più grossi investimenti.
Inoltre ignorano volutamente che negli ultimi decenni erano proprio loro al potere ed è da ascrivere soprattutto alle loro scelte politiche questa situazione di stallo. Sicuramente non ne risponde la Dorfliste, che da oltre un decennio svolge egregiamente il proprio lavoro come forza maggiore d'opposizione e che in innumerevoli occasioni ha criticato il leggero maneggiamento del denaro pubblico a Caldaro. Ma a prescindere che in ultima istanza decide l'elettore chi governerà il nostro paese, è interessante osservare come viene creata artificialmente l'immagine negativa del nemico: Attenzione, se non date a noi il potere, la Dorfliste rovinerà il nostro bel paese!
Questa strategia dovrebbe distrarre dalla propria mancanza di idee e dalla responsabilità per l'attuale situazione finanziaria del paese. E care colleghe e cari colleghi del centro–destra: fuoriuscite dai partiti non bastano per scrollarsi la responsabilità del proprio operato!
Tradotto da : Martin Aufderklamm

Irene Hell - Harald Weis - Heidi Egger