23. September 2017

Fanno finta di non comprendere


È una strategia per raggiungere i propri obiettivi: ignorare esigenze attuali e investire solo per determinati interessi. Questo comportamento lo notiamo non raramente nel consiglio comunale. Già per due volte consecutive alla commissione per il marketing locale viene presentato un nuovo progetto con delle insegne nuove per il centro del paese. Parcheggi, locali gastronomici e negozi dovrebbero essere più facilmente ritrovabili. Per i parcheggi sono previsti delle colonne alte da 4 a 5 metri. Dal punto di vista architettonico una proposta azzardata. ImmaginateVi una tale colonna davanti alla chiesa dei Francescani, dove effettivamente c'è ne una nel progetto:
dalla strada del vino non visibile e se ci si trova già nei paraggi, non serve più. Poi vorrebbero diminuire le insegne attualmente installati anche se ogni bar, ristorante, negozio ecc. ne riceverà una nuova. Soprattutto la via dell'Oro compresa quella superiore dovranno essere vitalizzati. È un puro caso che il presidente della commissione marketing locale gestisce un suo negozio in quella zona. Quello che per noi però non è assolutamente comprensibile, che questo progetto costerà 150.000 euro di tasse e imposte a carico della cittadinanza. Caldaro ha appena concluso una stagione turistica coronata dal successo e ne siamo fiere anche noi. Ora però dovremmo pensare anche a chi non é così benestante, perché anche questo rientra tra gli obblighi di chi gestisce e investe i soldi della cittadinanza. Perciò ci esprimeremo a favore dell'accoglienza di profughi e richiedenti asilo nel nostro paese benestante e contro un progetto per insegne nuove che gravano sul bilancio con 150.000 euro.   Irene Hell – Marlene Pernstich