22. Januar 2019

Non ci facciamo scoraggiare, anzi!

Anno Nuovo ma sempre la stessa contemplazione narcisista nella SVP. La discussione politica in Consiglio continua a perdere contenuti interessanti. Rappresentanti del partito di maggioranza si squalificano da soli, denominando in una seduta pubblica una nostra interrogazione quale “porcheria”.
Cosa ci volevano dire possiamo solo intuirlo: i rappresentanti SVP sono pieni di idee lampanti, lavorano con diligenza per la comunità, cioè per tutti i strati sociali e economici e sono per principio insuperabili. Chi è di un’altra opinione, come noi – anche rappresentante elette dai Caldaresi – sono solo fastidiose e quello lo vogliamo essere perché è il nostro compito fondamentale come rappresentante politiche di opposizione.
Nello stesso schema ci entra anche l'informazione, di cui ci ha riferito un Caldarese, che la nostra mozione riferita all'acquisto di circa 30 bici elettriche per pendolari sarebbe stata respinta solo perchè l'abbiamo proposta noi. Questa posizione di un rappresentante della maggioranza ci sembra penosa ma promettiamo già da ora che sosteneremmo lo stesso progetto se dovesse essere proposto dalla stessa SVP.
Per la seduta del Consiglio di gennaio, che si riunisce il 28 gennaio alle ore 19, proponiamo alla maggioranza l'idea di inserire la raccolta dei rifiuti organici dalle cucine anche delle case private. Siamo curiose se la mozione sarà respinta perchè poviene da noi e perché contiene le parole „bio“ e „verde“. Anche se „non ci resta che piangere“ di tanta miopia possiamo solo ridere.