16. Juli 2012

Notiziario comunale 20 luglio 2012


Ad ogni buon fine....
... anche l'attesa della lettera del Presidente della Provincia. Una lettera in cui comunica ufficialmente, quello che per vie informali era già noto. I campi di allenamento per L'FC-Südtirol Alto Adige non saranno costruiti nel bosco di Castelvecchio ma ad Appiano.
Analizzando bene tutta la storia dall'inizio alla fine sembra una commedia teatrale, alla cui fine non ride nessuno. Per primo é il Presidente che decide di realizzare i campi a Caldaro. Ma perché proprio Caldaro? Un grande silenzio, ogniqualvolta si pone questa domanda. E non dobbiamo pensare male! L'FC Südtirol Alto Adige, coinvolto dall'inizio della progettazione, ci mette oltre sei mesi per dire la sua, specificando che non vuole andare a Caldaro. Gli argomenti nel frattempo sono noti: troppo freddo, troppo lontano, il tutto si protrae troppo a lungo e poi anche la minaccia di un referendum... A seguito di incongruenze finalmente la conclusione – la rispettiva comunicazione arriva durante una conferenza stampa e con una lettera indirizzata alla Sindaca. Il tutto un esempio perfetto come si giunge ad una decisione e come viene fatta politica.
Comunque, la Sindaca si é tolta dalla prima linea, non ritirando da se l'offerta, ma aspettando il diniego dall'alto. Noi con tanti concittadini siamo contenti, che il bosco di Castelvecchio rimane così com'era finora.