29. Dezember 2014

Articolo notiziario comunale 30 dicembre 2014

Con slancio affrontiamo l’Anno Nuovo


Dopo la nostra retrospettiva sull’anno che si sta per concludere, vorremmo oggi azzardare una visione per l’anno 2015. Sarà l’anno delle elezioni comunali. Da una parte cinque anni fa ci si aspettavano grandi cambiamenti a seguito della limitazione dei mandati politici effettiva per la prima volta, che in parte si sono anche realizzati. Dall’altra allora non si sapeva ancora nulla dello scandalo delle pensioni, dell’affare SEL e dei ricorsi dei vecchi e mai sazi rappresentanti politici.  Con lo scandalo per ultimo citato si sono sporcate le mani tutti i partiti, senza eccezione! Come si manifesteranno queste conoscenze sull’esito elettorale, lo sapremo a maggio. Pessimo sarebbe, a nostro parere, un ritorno delle vecchie ed insaziabili “forze”, che per legge allora dovevano consegnare il testimone.
Un rapporto molto stretto tra noi e la sindaca, così come inventato dalla destra all’interno e anche all’esterno della SVP, così non esiste. Una nuova cultura di discussione e un accordo sul dovere di diminuire i debiti erano un nostro dovere comune! La favola di un nostro avvicinamento è stata diffusa con l’intento di deludere i nostri elettori e le nostre elettrici e quelli che sostengono la sindaca, per poterne approfittare.
Siamo comunque fiduciosi, che dopo anni di promesse, la costruzione della nuova biblioteca venga avviata ad inizio estate, allora il nostro impegno valeva assolutamente la pena.
Verso la fine dell’inverno la nostra “Dorfliste” deciderà se e con quali candidate e candidati si presenterà alle elezioni comunali.
Cari lettrici e lettori dei nostri articoli: Grazie per il Vostro interesse e il Vostro feedback molto positivo. Vi auguriamo un Buon Anno 2015..
Irene Hell – Heidi Egger – Harald Weis